Hossein Fayaz - Il tappeto persiano: cultura e società orientale a casa

Hossein Fayaz

Il tappeto Persiano: cultura e società orientale a casa


La lettura di questa monografia, porterà il lettore in un'atmosfera un po' irreale per le abitudini occidentali, aprendogli le porte dell'oriente, di quell'avvincente mondo mai sufficientemente conosciuto, che ha affascinato, e continua tuttora ad affascinare, moltissime persone. L'Autore, d'origine persiana, ha voluto manifestare in poche pagine la propria conoscenza, non solo nel difficile e vasto campo dei tappeti persiani ed orientali, ma ha anche messo in luce quel profondo substrato culturale, storico e umano che c'è dietro ad ogni tappeto.

Egli si propone di fornire alcune illustrazioni storiche del Paese d'origine oltre alle tecniche di manifattura, tinteggiatura delle lane, disegni e motivi, manutenzione e commercializzazione dei prodotti tessuti a mano ed un ricco glossario. (pp. 290).

  ISBN 88-901614-2-6

Hossein Fayaz è nato a Kashmar (Iran) nel 1943. Nel novembre 1967 è giunto in Italia per studio. Attualmente vive in provincia di Rimini. Dal 1972 svolge la propria attività nel settore del commercio di tappeti orientali a Pesaro e in provincia di Rimini. Dal novembre 1981 è iscritto all’albo dei Periti ed Esperti di Arazzi e Tappeti Nazionali ed Esteri istituito presso la Camera di Commercio I.A.A.. Nel 2005 ha terminato la stesura del libro " Manuale pratico per l’acquisto e la manutenzione dei tappeti orientali” in lingua italiana. E’ autore di molti libri ed articoli in lingua italiana e persiana (Farsi).

© 2004-2017 hosseinfayaz.com, All Rights Reserved

Home Page  -    info@fayaz.it

Fayaz Perizia di tappeti e arazzi (): http://www.fayaz.it/

Contatore delle visite de "Dialogo e Integrazione" dal 15 ottobre 2017.